La costruzione di edifici in legno è sempre più diffusa. Negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno di questo “materiale per eccellenza”, rinnovabile ed eco-compatibile: il suo utilizzo in edilizia consente vantaggi nella gestione della casa ed al contempo rispetta l’ambiente. Edilcusio promuove questa forma di edilizia sostenibile ed è in grado di proporre anche case prefabbricate in legno, realizzate “su misura”: opere non replicabili, poiché costruite con le caratteristiche estetiche e strutturali scelte dai futuri proprietari.
Quali i benefici di un edificio in legno? Risparmio energetico e basso impatto ambientale. Il legno è naturale, elastico e resistente, con elevate proprietà isolanti e traspiranti; per questo è in grado di controllare la temperatura, garantendo comfort e benessere e preservando il silenzio e l’intimità degli spazi. La flessibilità del materiale e la tecnica costruttiva utilizzata rendono le abitazioni e le strutture in legno sicure anche in caso di terremoto, oltre che resistenti alla combustione. I pannelli in legno, infatti, soprattutto di grandi dimensioni, hanno una resistenza molto elevata.
Scegliere una costruzione in legno significa fare un investimento prezioso per il futuro. Certificata ed eco-sostenibile, è la soluzione ideale per chi desidera vivere in maniera confortevole, risparmiando energia e riducendo i costi di manutenzione, sempre nel rispetto della natura.
CONSULTA LE OPERE che abbiamo realizzato per scoprire di più: