Le fonti di energia rinnovabile sono per Edilcusio una soluzione ideale per gestire i propri edifici ed una scelta che non incide in maniera invasiva sull’ambiente, ma ne trae tutti i benefici. La geotermia è una di queste e consiste nell’estrarre il calore del sottosuolo da utilizzare per il riscaldamento invernale ed il raffrescamento nei mesi più caldi. Scegliere questa fonte di energia significa godere di ambienti piacevolmente riscaldati o freschi, semplicemente sfruttando il sottosuolo come “serbatoio” di calore.
La temperatura del suolo, infatti, aumenta man mano che si scende in profondità (già ad un metro si registrano circa 10/15°C). Grazie ad un sistema di sonde e pompe interrate è possibile acquisire questo calore, trasportarlo in superficie ed utilizzarlo sia per produrre acqua calda per riscaldamento ed usi sanitari, che acqua fredda per raffrescamento (in questo caso il calore viene “sottratto” dagli edifici e restituito al terreno).
La possibilità di sopperire alle esigenze di riscaldamento e raffrescamento con un’unica soluzione rende gli impianti geotermici l’alternativa ideale ai tradizionali impianti, e riducendo i costi e le funzioni solitamente demandate a strumenti separati come caldaie e condizionatori.
Edilcusio promuove queste soluzioni a risparmio energetico anche in integrazione con ulteriori fonti di energia rinnovabile (fotovoltaico, …) per rendere ancora più ottimale la gestione e garantire la riduzione dei costi. Un modo in più per vivere bene all’interno dei propri spazi.
CONSULTA LE OPERE che abbiamo realizzato per scoprire di più:
https://francepharmacie24.com/acheter-cialis-soft-tabs-online-en-france/